EN IT
Cerca
Close this search box.

Meno Emissioni, più Green

Quante volte hai sentito parlare di “progresso sostenibile” senza avere ben chiaro il suo significato?

Il termine, in effetti, ha un’accezione abbastanza ampia. In generale, si collega al principio secondo cui l’utilizzo attuale di risorse sia ponderato al punto tale da non precluderlo alle generazioni future.

Un concetto abbastanza ampio che si applica bene a tutti i settori della produzione, in particolare al nostro, quello edile.

Infatti, si tratta di uno dei rami produttivi che influisce maggiormente sull’impatto ambientale e sul consumo di energia.

Per questo, la nostra mission, improntata al progresso, negli anni si è sensibilizzata al tema dell’ecosostenibilità, dimostrando come sia possibile declinare l’innovazione in un’ottica green.

 

L'energia del sole,
la piu' pulita

Attualmente il nostro apparato produttivo è alimentato da un impianto fotovoltaico di 4.436 pannelli aventi un’area di 1,63 mq ciascuno, per un totale di 7.240,00 mq.

Negli ultimi tre anni abbiamo raggiunto una media di 1.089.327,67 KWh di energia elettrica autoprodotta: un traguardo importante che ci ha consentito di ridurre le emissioni di CO2 di ben 578.432,99 Kg!

Questa la certificazione ottenuta dalla Tecno Energy SRL,  ente promotore degli investimenti e dell’incremento dell’efficienza negli usi finali dell’energia.

Per fare la differenza bisogna muovere il primo passo e noi di Ceramiche San Nicola siamo sempre pronti a farlo!